Meta, il sindaco Peppe Tito verso il terzo mandato. L’assessore Roberto Porzio: “Una scelta di continuità”

8 febbraio 2024 | 16:58
Share0
Meta, il sindaco Peppe Tito verso il terzo mandato. L’assessore Roberto Porzio: “Una scelta di continuità”

La città di Meta si prepara a scegliere il proprio sindaco allo scadere del secondo mandato dell’attuale primo cittadino Peppe Tito. Le elezioni si svolgeranno l’8 e 9 giugno prossimi e lo scenario sulle ipotesi delle candidature cambia completamente a seguito del Decreto Legge varato di recente dal Consiglio dei Ministri che ha fissato a quota tre il limite dei mandati per i Comuni dai 5 ai 15.000 abitanti. E, quindi, anche per il Comune di Meta non esiste nessun impedimento ad una ricandidatura di Peppe Tito che sembra oramai certa anche se manca ancora la conferma ufficiale.
A sostenere la scelta dell’attuale sindaco è l’assessore Roberto Porzio: «E’ una scelta verso la continuità, anche per dare maggiore tranquillità e sicurezza ai cittadini. E’ una scelta che prosegue un percorso che abbiamo fatto».
A questo punto si attende un passo indietro di Pasquale Cacace che, in caso di vittoria di Tito, sarà quasi sicuramente riconfermato come vicesindaco.
Ancora non si sa, invece, cosa farà Angela Aiello anche se di recente aveva dichiarato che, in caso di candidatura di Peppe Tito, sarebbe stata della squadra.