Non solo la vasca da bagno, ancora altri atti vandalici sulla Circumvesuviana: teppisti piazzano ostacoli sui binari
Non solo la vasca da bagno, ancora altri atti vandalici sulla Circumvesuviana: teppisti piazzano ostacoli sui binari
Non si fermano i raid vandalici sulla Circumvesuviana. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, è avvenuto nella giornata di ieri, quando ignoti hanno piazzato blocchi di cemento, bancali in legno ed altri ostacoli di diverse dimensioni sui binari del passaggio a livello di via Crapolla, tra le stazioni di Scafati e Pompei.
Solo grazie all’accortezza dei macchinisti, che sono riusciti ad avvistare in tempo i materiali sulle rotaie e a frenare in tempo, si è evitata una tragedia. Negli ultimi 20 giorni si sono verificati almeno tre episodi simili, il più eclatante dei quali è stato senza dubbio quello della vasca da bagno abbandonata sui binari, denunciato dal presidente di Eav, Umberto De Gregorio.
Questi atti vandalici, oltre a causare disagi ai pendolari, mettono a repentaglio l’incolumità del personale e dei passeggeri a bordo dei treni. L’ennesimo episodio conferma la necessità di interventi urgenti per la messa in sicurezza della linea, a partire dalla rimozione dei passaggi a livello, soprattutto quelli non presidiati.