Nuovo indirizzo per il Centro Antiviolenza della Penisola Sorrentina

Nuovo indirizzo per il Centro Antiviolenza della Penisola Sorrentina
Il Centro Antiviolenza della Penisola Sorrentina, punto di riferimento per le donne che subiscono maltrattamenti e violenze, ha una nuova sede: si trova ora in via Traversa Punta Capo 5, a Sorrento.

Il centro, gestito dal Consorzio Luna con operatrici specializzate, offre un servizio pubblico e gratuito, sia alle donne vittime di violenza che ai minori che hanno assistito a violenze in famiglia. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 17:30.

Un aiuto concreto e immediato

Le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza possono trovare un ascolto attento e qualificato, supporto psicologico e legale, accompagnamento nei percorsi di uscita dalla violenza e sostegno per l’inserimento lavorativo.

Attivo 24 ore su 24 il numero verde 800984605

Oltre allo sportello, è attivo 24 ore su 24 il numero verde 800984605, operativo per i comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense. Le donne che si trovano in situazioni di pericolo possono chiamare il numero verde per ricevere un aiuto immediato.

Sostegno anche dal numero nazionale 1522

In caso di necessità, è possibile contattare anche il numero nazionale 1522, promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, attivo 24 ore su 24 per fornire supporto e informazioni alle donne vittime di violenza.

Commenti

Translate »