Oggi è la nona Giornata Mondiale di Preghiera contro la Tratta di Esseri Umani
La nona Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione contro la Tratta di Persone si tiene oggi, 8 febbraio 2023, con il tema “Camminare per la Dignità”. In questa edizione, giovani da tutto il mondo si uniranno a Roma per una settimana di incontro e formazione sulla tratta di esseri umani.
La settimana è iniziata con una Veglia ecumenica il 6 febbraio e culmina oggi con un Pellegrinaggio online di preghiera e riflessione, coinvolgendo persone di tutti i continenti. Sarà trasmesso in diretta streaming in diverse lingue su www.prayagainsttrafficking.net.
Il blocco centrale dell’evento è gestito dai giovani impegnati contro la tratta, con un messaggio di Papa Francesco. I partecipanti rappresentano oltre 30 Paesi e saranno uniti contro la tratta, inclusi sopravvissuti, attivisti e creativi.
La settimana si concluderà con un flash-mob contro la tratta il 10 febbraio e la partecipazione alla Preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro il 12 febbraio.
L’iniziativa è coordinata da Talitha Kum e promossa da varie organizzazioni internazionali. Si invita a partecipare su Twitter usando l’hashtag ufficiale #PrayAgainstTrafficking.
(foto dal web)