Piano di Sorrento: incidente nella notte in via Cavone
Ennesimo incidente in via Cavone a Piano di Sorrento. Questa notte, intorno alle 23.30, un’automobile in transito ha urtato altri due veicoli a quattro ruote e tre scooter che sono stati distrutti. Sul posto due ambulanze e altrettante volanti della polizia.
Un altro incidente in uno dei punti più critici di Piano di Sorrento. La notte di venerdì appena trascorsa ha fatto registrare un altro brutto incidente. Un veicolo in transito ha urtato due altre autovetture e ben tre scooter che sono andati distrutti. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi e le volanti della polizia che hanno provato a ricostruire la dinamica.
Gli incroci con Cavone e gli stop non rispettati rappresentano un pericolo costante a Piano di Sorrento. Sulle nostre colonne da anni stiamo sollecitando la presenza di occhi artificiali e maggiori controlli per evitare spiacevoli conseguenze. In particolare gli incroci fra via dei Platani e il Cavone. Proprio le telecamere, ovviamente con gli opportuni accorgimenti tecnici per sanzioni, possono essere utili per ricostruire le dinamiche degli incidenti, ma anche per la sicurezza in generale del comune. Per molti, la presenza dell’occhio artificiale è un utile dissuasore per chi non rispetta il codice della strada. Da valutare la rotatoria e i semafori, ma almeno rifletterci su cosa fare il pericolo è costante ed è sotto gli occhi di tutti.
A seguire la lettera inviata da un nostro lettore in merito alla questione sicurezza in via Cavone:
Ormai ogni 2/3 settimane avviene un incidente, per fortuna il più delle volte non c’è nulla di grave ma prima o poi ci scappa il morto!
Via Cavone è terra di nessuno i motociclisti con il rettilineo davanti percorrono la strada come se stessero su una pista di moto GP, soprattutto di notte. Le corsie non esistono, le auto piuttosto che fermarsi e consentire le manovre alle altre auto superano ad alta velocità nell’altra corsia. Ormai c’è il terrore di attraversare la strada. L’incrocio tra via dei platani e via cavone è praticamente un incrocio fantasma, le auto si lanciano. Per non parlare dell’incrocio che immette sul Corso Italia, dove le auto tagliano la strada piuttosto che dare la precedenza. Cosa si aspetta a fare qualcosa, ad aumentare la vigilanza soprattutto notturna? Cosa si aspetta a mettere un autovelox per scoraggiare l’alta velocità? È una tragedia annunciata, prima o poi ci scappa il morto!