Piano di Sorrento, la piscina della longevità, il nuoto sport più completo e miglior medicina . L’esempio di Michele Maresca
![Piano di Sorrento, la piscina della longevità, il nuoto sport più completo e miglior medicina . L’esempio di Michele Maresca](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2023/11/michele-maresca-trofeo-flegreo-3395910.webp)
Piano di Sorrento, la piscina della longevità, il nuoto sport più completo e miglior medicina . L’esempio di Michele Maresca. Se volete stare meglio e vivere a lungo , nuotate. I benefici sono tantissimi ed abbiamo la fortuna di avere una piscina vicina, con persone perbene e professionali che la seguono. Per la salute è un toccasana per molti mali, per chi vuole fare sport c’è un grande e serio maestro come Marco Veno ma anche tanti istruttori e istruttrici, c’è ovviamente anche l’acqua gym e chi può fare terapie . Aperta la mattina e pomeriggio il lunedì, mercoledì, venerdi, dalle 8,45, sabato solo la mattina, poi gli altri giorni solo il pomeriggio dalle 13,15. Ci si può abbonare mensilmente o con un pacchetto di entrate per nuotare Ne vale davvero la pena
Che faccia bene al corpo e alla mente si vede con la leggenda carottese , ma anche metese, Michele Maresca, il nuotatore della Penisola Sorrentina che continua a stupirci, raggiungendo sempre risultati eccezionali nelle competizioni, grazie ad anni di allenamento presso la piscina del Camping dei Pini , gestita dai Nuotatori del Golfo, a Piano di Sorrento, una delle migliori piscine della Campania, centralissima e che si trova poco dopo il Cavone nel bellissimo camping dei Pini immerso nel verde.
Dopo aver conquistato tre medaglie oro ai Campionati Europei 2022 a Roma ed essersi laureato Campione Italiano Categoria Master 85 a Riccione per i Campionati Italiani di Nuoto continua a mietere medaglie.
Quasi 90 anni per Michele Maresca e una passione per il nuoto che va avanti da oltre 70 anni e, giorno dopo giorno, la sua voglia di mettersi in gioco e il suo amore per questo sport lo spingono sempre ad alzare l’asticella.
Ma la cosa più bella di Michele, che è davvero un testimonial del nuoto, è l’entusiasmo e la gioia che mostra per ogni vittoria . Il sorriso che ha sempre, la voglia di scherzare e di vedere le cose belle, la positività che ti viene anche dall’immergerti in queste acque.
Complimenti anche a tutte le istruttrici e istruttori, qui trovate davvero persone che sono brave, preparare, umane, professionali, che fanno questo con grande passione. E grazie davvero a tutti .
![michele maresca trofeo flegreo](https://cdn.positanonews.it/photogallery_new/images/2023/11/michele-maresca-trofeo-flegreo-3395909.jpg)