Piano di Sorrento, Michele Maresca compie 89 anni. Gli auguri della figlia Francesca: “Sei il mio eroe”

7 febbraio 2024 | 17:55
Share0
Piano di Sorrento, Michele Maresca compie 89 anni. Gli auguri della figlia Francesca: “Sei il mio eroe”

Piano di Sorrento. Oggi Michele Maresca, conosciuto affettuosamente come “Big Bill”, compie 89 anni e tutti noi della redazione di Positanonews desideriamo formulare gli auguri più grandi unendoci virtualmente al brindisi in questo giorno speciale. Lo seguiamo da sempre nelle sue imprese sportive e siamo onorati di averlo tra i nostri lettori e tra i nostri amici.
Ed in questo giorno di festa arriva per Michele il messaggio di auguri da parte della figlia Francesca – una vera ambasciatrice del bel canto italiano nel mondo – che in questi giorni è lontana da Piano di Sorrento per partecipare a “Casa Sanremo”: «Tanti auguri Papà Michele per i tuoi 89 anni, sei il mio eroe ed io ti amo tantissimo. Sei il mio campione dal cuore d’oro. Oggi non sono a festeggiare con Te, perché in viaggio verso i miei sogni, consapevole che puoi capirmi perché con il tuo esempio mi hai insegnato che i sogni se vuoi si realizzano, mettendoci impegno, forza e tenacia. Allo stesso tempo so che Tu e Mamma e Riccardo siete orgogliosi e fieri di me e che da lontano mi siete accanto e mi sostenete sempre con il vostro amore incondizionato. La mia famiglia, la mia immensa forza».
Michele è un grande campione sportivo e può vantare diverse titoli conquistati nel nuoto. Ha fatto della determinazione e della tenacia le sue armi vincenti. È un inno alla vita vederlo allenarsi alla sua età di buon mattino nelle acque di Meta e in inverno nella piscina del Camping “I Pini” di Piano di Sorrento. La scorsa estate ha ottenuto il suo risultato più brillante al quale anelava da anni, ovvero divenire campione europeo master all’età di 88 anni.
Michele rappresenta un orgoglio per la città di Piano di Sorrento e per tutta la penisola sorrentina onorata di avere tra i suoi cittadini un grandissimo campione nello sport ed anche nella vita. La disciplina sportiva è la stessa che caratterizza la sua quotidianità, una persona dal cuore grande e sempre disponibile con tutti.