Positano, code e traffico per lavori. Istituito doppio senso

10 febbraio 2024 | 13:41
Share0
Positano, code e traffico per lavori. Istituito doppio senso

Traffico intenso e lunghe code tra centro e periferia a Positano. La causa è da ricondurre ai lavori che coinvolgono la Città verticale: in particolare, gli interventi tanto attesi per l’implementazione della rete elettrica Enel nella zona di Fornillo a Positano. I dettagli.

In via Colombo e via Pasitea, a causa dei lavori, è stato istituito il doppio senso di marcia. Un gran flusso di Ncc, pochi scooter a causa del maltempo e tante auto ferme. Il traffico è paralizzato. Sono davvero risicati gli slarghi dove dare aria alla manovra dei veicoli.

Clicca qui per le foto

Nella Città verticale, come ricordato in precedenza, è attivo il doppio senso di circolazione a causa dei lavori a Fornillo. Il doppio senso vige anche nei giorni festivi e prefestivi. I lavori avranno una durata di circa un mese e sarà vietata la sosta lungo tutto il tratto interno del paese. Il nostro auspicio è quello di poter contare sulla collaborazione dei cittadini e invitiamo tutti a prendere visione dell’ordinanza.

L’informazione, in tal senso, è essenziali per vivere la comunità in armonia. I lavori alla rete elettrica Enel nella zona di Fornillo sono iniziati mercoledì. Da tempo necessari e non più procrastinabili, si prevede che risolvano diversi problemi, tra cui la carenza di energia elettrica e la necessità di aumentare la potenza, soprattutto in un’area che nel corso degli anni è diventata un punto chiave per numerose attività turistiche. Il tutto dovrebbe concludersi entro il 16 febbraio. Fino ad allora vige il testo dell’ordinanza. Così parlava l’ente a fine gennaio in merito agli interventi.

Ben comprendendo il disagio che ci sarà nelle prossime settimane, siamo anche consapevoli e certi che lo sviluppo di un paese turistico come il nostro non può prescindere dall’ammodernamento dei servizi essenziali e dal risanamento di strutture, ormai obsolete, che necessitano di interventi di manutenzione importanti“.