Positano, finanziamento ministeriale per proseguire l’attività di scavo alla Villa Romana

Il Comune di Positano rende noto che «l’alto valore culturale del nostro sito archeologico viene ad oggi confermato anche a livello governativo: con grandissima soddisfazione, infatti, il comune di Positano è beneficiario di un finanziamento ministeriale che consentirà di proseguire l’attività di scavo per portare alla luce altre sezioni della Villa Romana, ad oggi non ancora visibili.
Questo finanziamento rappresenta un ulteriore passo avanti verso la conservazione e la valorizzazione del nostro passato, con un’azione di salvaguardia e promozione delle nostre radici storiche».
Dal Ministero della Cultura arrivano due milioni di euro che contribuiranno ai lavori per portare alla luce un ambiente di 200 metri quadrati che andrà ad ampliare il patrimonio archeologico e culturale della città. Un risultato che è stato reso noto dal sindaco di Positano Giuseppe Guida che, insieme all’assessore Michele De Lucia, ha incontrato il Ministro Gennaro Sangiuliano presso il Museo archeologico nazionale di Napoli.

Manutenzione degli affreschi della Villa Romana a Positano

Commenti

Translate »