Positano, iniziati i lavori dell’Enel a Fornillo
Sono finalmente iniziati gli interventi tanto attesi per l’implementazione della rete elettrica Enel nella zona di Fornillo a Positano. Questi lavori, da tempo necessari e non più procrastinabili, si prevede che risolvano diversi problemi, tra cui la carenza di energia elettrica e la necessità di aumentare la potenza, soprattutto in un’area che nel corso degli anni è diventata un punto chiave per numerose attività turistiche, lavori alla rete elettrica che dovrebbero terminare, così come da ordinanza, il 16 febbraio.
Inoltre, nell’ottica di ottimizzare i lavori pubblici, è stato concordato con l’azienda Ausino di effettuare anche interventi per migliorare e modernizzare la rete fognaria già esistente. Si tratta di un passo importante per garantire un servizio più efficiente e adeguato alle esigenze attuali della zona.
È innegabile che questo intervento comporterà qualche disagio per la popolazione residente nei prossimi mesi. Tuttavia, è fondamentale comprendere che lo sviluppo di un importante centro turistico come Positano richiede necessariamente l’ammodernamento dei servizi essenziali e il risanamento delle infrastrutture obsolete, che necessitano di interventi significativi di manutenzione.
Complessivamente, si stima che i lavori avranno una durata di circa un mese, durante il quale sarà istituito il doppio senso di circolazione e sarà vietata la sosta lungo tutto il tratto interno del paese. Ci auguriamo di poter contare sulla consueta collaborazione dei cittadini e invitiamo tutti a prendere visione dell’ordinanza che sarà pubblicata a breve.