Praiano, Isidoro Caso compie 90 anni: una vita da romanzo tra musica e politica
Praiano, Isidoro Caso compie 90 anni: una vita da romanzo tra musica e politica
Isidoro Caso, trombettista di Praiano, ha festeggiato il suo 90° compleanno nella sua casa con vista sul mare, circondato dalla famiglia. Nato a Tramonti nel 1934, ha sempre coltivato la sua passione per la musica, suonando in diverse bande della Costiera Amalfitana.
Nonostante il talento e l’apprezzamento del pubblico, il periodo postbellico e le sue idee politiche (era tesserato al PCI) gli hanno impedito di raggiungere palcoscenici più prestigiosi. Isidoro ha comunque trovato stabilità lavorativa al Tramonto d’Oro di Praiano, dove ha lavorato per oltre trent’anni.
Nel 1960 ha sposato Flora, parrucchiera del paese, con la quale ha costruito una famiglia solida. La figlia Anna Maria, attuale sindaco di Praiano, ha ereditato da lui la determinazione e la passione per la politica.
Isidoro, uomo di carattere e non facile da gestire, continua a dedicarsi alla sua tromba e a suonare dalla sua casa. L’unico rammarico è la difficoltà di partecipare a eventi comunitari a causa delle barriere architettoniche, un problema diffuso in Costiera Amalfitana.
Nonostante le barriere, Isidoro è circondato dall’amore della famiglia: moglie, figlia, nipoti e pronipote lo rendono felice e gli danno la forza di guardare al futuro con speranza.