Ravello, sopralluogo nei pressi della curva Cigliano della ex SS 173 con le prove di transito della Sita

Lo scorso 16 gennaio per lo spostamento delle barriere che restringevano la carreggiata della strada ex SS 373 Castiglione-Ravello nei pressi della curva Cigliano, teatro dell’incidente mortale verificatosi lo scorso 8 maggio nel quale perse tragicamente la vita il 28enne di Agerola Nicola Fusco, precipitato insieme all’autobus che stava guidando.
Ed oggi si è svolto il sopralluogo con le prove di manovra degli autobus della Sita per verificare la sicurezza del tratto stradale.
Ricordiamo che, a seguito del dissequestro parziale del tratto stradale e dell’allargamento della curva, è consentito il transito a mezzi con una lunghezza fino a 9.30 metri ed il pullman della Sita che oggi è stato oggetto delle verifiche ha una lunghezza di 9,20 metri.
Alle operazioni erano preenti per il Comune di Ravello il sindaco Paolo Vuilleumier, per il comune di Scala il sindaco Ivana Bottone ed il vicesindaco Luigi Mansi, il presidente della Conferenza dei sindaci della Costa d’Amalfi Roberto Della Monica oltre ad alcuni rappresentanti delle cinque sigle sindacali ed personale dirigente di Provincia di Salerno e Sita Sud.
Per il momento non è invece garantita la sostituzione del manto d’asfalto e questo mette ancora in discussione la totale sicurezza del tratto stradale soprattutto in caso di pioggia quando l’asfalto diventa viscido e scivoloso.

 

Commenti

Translate »