Salerno: aeroporto, vie del mare e le escursioni i temi centrali alla Bit di Milano

3 febbraio 2024 | 10:47
Share0
Salerno: aeroporto, vie del mare e le escursioni i temi centrali alla Bit di Milano

Salerno: aeroporto, vie del mare e le escursioni i temi centrali alla Bit di Milano
Tra le vie del mare e le escursioni, l’ambito dell’outdoor sarà uno dei temi centrali per gli operatori turistici provenienti da Salerno che parteciperanno alla Bit di Milano, in programma dal 4 al 6 febbraio, al fine di aumentare l’attrattiva di Salerno e della sua provincia. Mentre le istituzioni si concentrano sull’aeroporto e sulle potenzialità offerte dalla Costa Sud e dal Cilento, gli imprenditori focalizzano l’attenzione sulle offerte che maggiormente attirano i turisti stranieri.

Marcello Gambardella della Travelmar dichiara: «A Milano sarà presente mio fratello Salvatore per presentare i risultati ottenuti nel 2023 e le novità in arrivo – racconta Marcello Gambardella della Travelmar – Abbiamo chiuso la stagione con un record: un milione e ottocentomila passeggeri trasportati verso la costiera amalfitana da Salerno. Su questo successo, annunceremo la nuova flotta operativa dal 2025 e le iniziative, già operative nei prossimi mesi, per un sistema integrato mare e terra grazie al Consorzio mobilità sostenibile che abbiamo creato in collaborazione con alcune autolinee private lungo la Divina – continua – Vogliamo soddisfare la domanda sempre crescente di trasporto da parte dei turisti stranieri e contribuire a ridurre il traffico che congestiona la costiera, soprattutto durante l’estate».

Orazio De Nigris della Stazione marittima discuterà sulle potenzialità della sinergia infrastrutturale: «I voli dall’aeroporto dovranno interagire con noi. Esamineremo i numeri delle tratte estive, le opportunità del turismo crocieristico e delineeremo le prospettive per l’estate 2024». Un focus sarà sull’escursionismo, come conferma Adriano De Falco del Duomo Travel Tour: «Vogliamo diventare un punto di riferimento per le agenzie estere e i loro clienti che scelgono Salerno e la sua provincia come meta vacanziera. Parteciperemo anche a una convention sull’escursionismo, presentando i nostri pacchetti».