Sanremo, emozioni forti stasera: Angelina canta “La rondine” pensando a papà Mango

9 febbraio 2024 | 20:17
Share0
Sanremo, emozioni forti stasera: Angelina canta “La rondine” pensando a papà Mango

Sanremo, emozioni forti stasera: AngelinaMango canta “La Rondine” pensando al papà. Serata cover e di duetti nel venerdì sera del Festival della canzone italiana.
Angelina Mango è una cantautrice italiana. È nota per aver partecipato nel 2023 alla ventiduesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, in cui si è classificata al secondo posto. Questa sera omaggerà il papà e avrà di certo gli occhi lucidi. “Ho perso mio padre – racconta Angelina – quando avevo tredici anni. Se oggi sono una cantante lo devo a mio fratello”. Mango ebbe un malore durante un concerto nel 2014 mentre cantava “Oro”  e non ci fu più nulla da fare, inutile ogni tentativo di rianimarlo. A distanza di dieci anni esatti dalla tragedia questa sera la figlia Angelina con “La rondine” avrà un pezzo di cuore rivolto al cielo e saprà certamente emozionare la platea e gli spettatori da casa.

Mango, voce inimitabile e indimenticabile

Giuseppe Mangi. Noto per la sua particolare tecnica vocale da alcuni definita “semi-falsetto” , il suo stile fonde pop e rock con sonorità folk e world music. I più importanti critici musicali hanno definito Mango un «autentico innovatore della musica leggera italiana».