Sanremo, la rivincita della Bertè: primo posto della “critica” con “Pazza”

7 febbraio 2024 | 09:05
Share0
Sanremo, la rivincita della Bertè: primo posto della “critica” con “Pazza”

Sanremo 2024, la rivincita di LoredanaBertè. La sala Stampa la colloca al primo posto in classifica. “Ringrazio tutti, ancora non ci credo”. Queste le  prime parole della cantante quando apprende del primato. La ribelle Bertè si presenta con il motivo “Pazza”,  che già entra nel cuore della gente e incrocia il placet della critica. E’ lei dunque la Regina di questa prima serata del Festival della canzone italiana , con la conduzione di Amadeus e la rivelazione Marco Mengoni che accoglie i suoi colleghi sul palco dell’Ariston.
Al secondo posto della classifica stilata dalla Sala stampa c’è Angelina Mango con la canzone “La noia”. Terzo gradino del podio per “Sinceramente” di Annalisa. Diodato, dopo il successo dello scorso anno, si piazza al quarto posto della classifica provvisoria con “Ti muovi”. Infine Mahmood con “Tuta gold” si attesta al quinto posto.
La “Pazza” Loredana Bertè dunque si prende la sua rivincita. Solito abbigliamento e acconciatura aggressivi, la consueta forza nella voce. Certo la classifica finale sarà altra cosa, ma il primo posto di ieri sera ricompensa e ripaga la Bertè di tante amarezze personali e artistiche.
Loredana Carmela Rosaria Bertè è una cantautrice, attrice ed ex ballerina italiana, sorella minore di Mia Martini. Sin dagli anni settanta è ritenuta una delle interpreti più rappresentative della musica leggera italiana.