Sant’Agnello, frana su Via la Rocca ai Colli di Fontanelle. Nuovo sopralluogo del sindaco: “La strada resta chiusa”
Sant’Agnello. Il sindaco Antonino Coppola questa sera ha effettuato un nuovo sopralluogo in Via la Rocca ai Colli di Fontanelle dove, questa notte, si è verificata una frana a seguito della la rottura di una conduttura Gori sulla Statale 145 tra il segmento 6 e 7 del km 38.
Il primo cittadino rende noto: «Ho appena effettuato un ulteriore sopralluogo a Via la Rocca, in prossimità della frana. Stiamo seguendo l’evolversi dei lavori e continueremo a farlo passo dopo passo.
La strada è stata liberata dal grosso dei detriti, ma per ora resta chiaramente chiusa per tutelare l’incolumità dei cittadini.
Nel pomeriggio abbiamo avuto l’incontro con la Gori e con un geologo per valutare la sicurezza del costone.
Domani verrà ripristinato un sentiero in disuso per garantire il transito a piedi ed è previsto l’intervento dei rocciatori.
Ringrazio i tecnici, le Forze dell’ordine intervenute, i volontari della Protezione civile e Pippo Coppola della Comunità Montana dei Monti Lattari, sul posto con me già dalle prime luci dell’alba.
Faccio mie le parole pronunciate da un anziano concittadino davanti alla frana: “L’importante è che stiamo tutti bene. Il resto si affronta”».