Sant’Antonio Abate: finalmente arriva lo svincolo A3 per Sant’Antonio Abate

27 febbraio 2024 | 09:24
Share0
Sant’Antonio Abate: finalmente arriva lo svincolo A3 per Sant’Antonio Abate

Un altro importante passo avanti per Sant’Antonio Abate potrebbe essere rappresentato dall’attribuzione dello svincolo autostradale della A3. Svincolo che già esiste nel territorio abatese ma che viene definita “diramazione 268”. E la sindaca Ilaria Abagnale ha ufficialmente richiesto alla società  “Salerno Pompei Napoli S.p.A.” gestore del tratto autostradale in questione, che tale svincolo venga segnala come “svincolo di Sant’Antonio Abate”. E’ la stessa sindaca che attraverso il suo profilo facebook ne da notizia ai media.
“Ho recentemente incontrato i vertici della società “Salerno Pompei Napoli S.p.A.”, responsabile della gestione dell’autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, insieme al nostro stimato Consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti) della Regione Campania.
Ho presentato al tavolo una formale richiesta affinché l’attuale uscita dell’autostrada A3, nota come “diramazione 268” (nonostante sia un punto diretto di accesso alla nostra comunità attraverso la bretella M3) venga finalmente designata come lo svincolo di Sant’Antonio Abate.
È importante sottolineare che questa uscita si trova sul nostro territorio, e pertanto riteniamo giusto che sia identificata con il nome del nostro Comune, come avviene per gli altri svincoli lungo la stessa autostrada. Fornendo informazioni precise e utili ai viaggiatori, il cartello corretto può evitare di causare confusione tra gli utenti della strada diretti a Sant’Antonio Abate e ai comuni circostanti, ma soprattutto tra i conducenti di mezzi pesanti che potrebbero causare congestioni nel traffico urbano.
Sono grata per l’interesse dimostrato dal Consigliere regionale Luca Cascone, sempre pronto ad ascoltare e risolvere le problematiche che riguardano il nostro territorio, e fiduciosa che la nostra richiesta sarà accolta positivamente dalla società gestore dell’autostrada A3. Vi assicuro che presto vedremo il cambiamento tanto atteso!”