Serie C: Juve Stabia-Cerignola, il poker è servito (altra doppietta di Adorante)

3 febbraio 2024 | 09:46
Share0
Serie C: Juve Stabia-Cerignola, il poker è servito (altra doppietta di Adorante)
Adorante autore di 2 gol - foto Juve Stabia

Continua la marcia trionfale della Juve Stabia”. Nella ventiquattresima giornata di Serie C al Romeo Menti, l’undici del presidente Langella ha prima domato e poi battuto 4-0 l’Audace Cerignola.  I gol sono stati realizzati dal bomber Adorante (ancora doppietta e 4 gol in due partite) e poi ci hanno pensato Candellone su calcio di rigore e Piovanello in chiusura di partita ad arrotondare il punteggio finale che non lascia spazio a recriminazioni in casa pugliese. La vittoria sul Cerignola non era scontata. L’undici guidato dall’allenatore Tisci veniva da una vittoria per 4-2 ottenuta in casa contro il Crotone ed era molto temuto a Castellammare di Stabia. E per quasi mezzora è stato così, ma poi è salito in cattedra il  bomber Adorante che al 27′ del primo tempo ha sbloccato il risultato ed ha consentito alla Juve Stabia di chiudere la gara in scioltezza grazie ad un corroborante 4-0. Ora in casa stabiese occhi puntati sulle prossime 5 gare di campionato che vedranno impegnati Leone e compagni in scontri con formazioni di media e bassa classifica. In questa serie di gare (Monopoli e Catania fuori casa e Brindisi, Turris, Casertana in casa) potrebbe decidersi il destino della Juve Stabia e i punti utili a staccare definitivamente le dirette avversarie in lotta per la promozione in serie B.

Ecco il tabellino della partita e le pagelle dei giocatori della Juve Stabia

Juve Stabia – Thiam (7), Bellich (7), Romeo (7,5) (80′ Erradi s.v.), Buglio (6,5), Adorante (8) (89′ Mosti s.v.), Piscopo (7) (89′ Folino s.v.), Baldi (6), Mignanelli (6)(80′ Andreoni s.v.), Bachini (6,5), Candellone (6) (51′ Piovanello) (6,5), Leone (7). A disposizione: Esposito, Signorini, La Rosa, Pierobon, Meli, Guarracino, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Mosti, Piovanello. Allenatore: Guido Pagliuca (7).

Audace Cerignola – Trezza, Russo, Capomaggio, Bianco (46′ Sainz-Maza), Malcore, Leonetti (46′ Lombardi), D’Andrea, Tentardini (73′ Visentin), Gonnelli, Zak (86′ Bianchini), Tascone (73′ Rizzo). A disposizione: Barosi, Pinnelli, Visentin, Coccia, Lombardi, Bianchini, Bezzon, Sainz-Maza, Rizzo, Carnevale. Alleantore: Ivan Tisci

Marcatori: 27′ e 75′ Adorante (JS), 34′ rig. Candellone (JS), 89′ Piovanello (JS)

Ammoniti: Bianco (C), Capomaggio (C), D’Andrea (C), Buglio (JS), Baldi (JS), Piovanello (JS)

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze

Assistenti: Alessandro Munerati di Rovigo e Francesco Romando di Isernia

Quarto Uomo: Niccolò Turrini di Firenze

Note: recuperi: 3′ pt; 4′ st.