Sorrento, chiusura istituti scolastici per il Santo Patrono e disinfestazioni il 14, 15 e 16 febbraio

Due giorni di chiusura delle scuole sul territorio di Sorrento. Il primo cittadino Massimo Coppola ha firmato l’ordinanza che prevede, per le giornate di 14 e 15 febbraio, la chiusura delle scuole della città. Tra festività patronali e interventi di disinfezione e sanificazione, andiamo a scoprire nel dettaglio il testo.

Ordinanza chiusura scuole dal 14 febbraio 2023 a Sorrento

A causa della posticipazione delle celebrazioni per festa del Santo Patrono di Sorrento, Sant’Antonino, dal 14 al 15 febbraio, per la coincidenza con il Mercoledì delle Ceneri, le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, resteranno chiuse nei giorni 14 e 15 febbraio.

Venerdì 16 febbraio, inoltre, presso gli istituti comprensivi “Sorrento” e “Torquato Tasso” e l’asilo nido comunale “Benzoni” le lezioni saranno sospese per interventi di disinfezione e sanificazione degli edifici scolastici.

La città si prepara a celebrare il santo patrono. Il 14 febbraio, in occasione della festività di Sant’Antonino, le attività didattiche negli istituti scolastici del territorio di Sorrento risultano sospese, come da calendario scolastico approvato. Quest’anno, però, le celebrazioni per la festività del Santo Patrono sono state posticipate al giorno successivo, dato che il 14 coincide con il mercoledì delle Ceneri.

Nello specifico occorrerà, tra l’altro, porre in essere una serie di misure di prevenzione al fine di garantire il regolare svolgimento delle celebrazioni e tutelare la sicurezza dei cittadini. Inoltre, per il 16 febbraio, in ottemperanza alla richiesta dei Dirigenti Scolastici, sono stati predisposti interventi di disinfezione e sanificazione in tutti i plessi delle scuole comunali “Tasso” e “Sorrento” e all’Asilo Nido “Benzoni” per venerdì 16.

Rilevato che i divieti e le limitazioni imposti alla circolazione stradale a causa della festività del 15 febbraio comportano notevoli criticità per il regolare svolgimento, in contemporanea, delle attività didattiche è necessario disporre un idoneo provvedimento per la sicurezza pubblica con la chiusura straordinaria delle scuole operanti sul territorio comunale e dei servizi educativi.

Giovedì 15 febbraio si procederà dunque con la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il giorno successivo, venerdì 16, resteranno  la chiusura degli Istituti Comprensivi “Sorrento” e “Tasso” e
“Asilo Nido Comunale “Benzoni” per gli interventi di disinfezione e sanificazione degli edifici scolastici

 

 

Commenti

Translate »