Sorrento, violenta turista in strada: arrestato uomo di 32 anni

Sorrento, violenta turista in strada: arrestato uomo di 32 anni
Ingannata con l’inganno di un cocktail e aggredita sessualmente in strada. L’uomo l’aveva invitata a bere e poi, quando la turista incontrata in un locale ha rifiutato di andare oltre, l’ha violentata per strada. Oggi a Marsala, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato un individuo di 32 anni di origini tunisine, fortemente sospettato di aver commesso i reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate ai danni di una giovane donna straniera in visita alla Costiera Sorrentina per turismo.

Il crimine in questione è avvenuto a Sorrento nel luglio 2023. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Sorrento e coordinate dalla Procura della Repubblica, sono state avviate quando la vittima ha trovato il coraggio di denunciare di essere stata violentata in piena notte da un uomo appena conosciuto per strada.

I militari, basandosi sulle informazioni fornite dalla vittima, sono riusciti a identificare il presunto aggressore sessuale e, grazie a testimonianze e analisi dei video provenienti dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno ricostruito con precisione la dinamica dell’evento.

L’aggressore, fingendo di invitare la vittima a bere un cocktail, l’avrebbe convinta a seguirlo e, approfittando dell’oscurità e della mancanza di persone, l’avrebbe costretta con violenza a subire atti sessuali contro la sua volontà. Le indagini hanno raccolto prove consistenti contro l’indagato in relazione ai fatti contestati.

L’indagato, che al momento del crimine era dipendente di un’attività commerciale a Sorrento, è stato individuato e arrestato dai militari a Marsala. Dopo le formalità di rito, è stato portato nel Carcere Casa Santa di Trapani.