Un massese vice campione del mondo: Eugenio Gargiulo, secondo con la Nazionale Italiana ai Mondiali di tiro alla fune

11 febbraio 2024 | 16:41
Un massese vice campione del mondo: Eugenio Gargiulo, secondo con la Nazionale Italiana ai Mondiali di tiro alla fune

In Svezia ad Helsinborg, un atleta di Massa Lubrense, Eugenio Gargiulo, è riuscito in una storica impresa ed a raggiungere il secondo gradino del podio con la Nazionale Italiana ai Mondiali di tiro alla fune.
Il tesserato della Lubrensis, tra le squadre leader a livello nazionale nel tiro alla fune, è stato il capocorda della nazionale e dopo una durissima semifinale contro la Lettonia vinta in rimonta per 2 a 1, la squadra è arrivati inaspettatamente in finale. La squadra Italiana è stata superiore a tutte le altre concorrenti tranne che alla Nazionale Olandese.
Le squadre partecipanti alle fasi finali della 680 kg erano: Irlanda, Lettonia, Francia, Svezia, Olanda ed ovviamente Italia.
Complimenti al ragazzo della frazione di Schiazzano di Massa Lubrense che si è contraddistinto insieme a tutta la squadra Italiana e complimenti alla società Lubrensis che continua ad impegnarsi nella promozione di questo sport al fine di raggiungere insieme a tutti gli atleti risultati sempre più lusinghieri.
Per provare a ripetere o migliorare questo risultato mondiale bisognerà attendere ai Mondiali del 2026 che si disputeranno in Cina.
Nel frattempo ci si proietterà verso le finali di Campionato Italiano previste il 3 Marzo a Morbegno in Valtellina ed il 24 marzo a Camaiore in Toscana.
Questo podio del massese potrebbe essere uno sprono ed un trampolino di squadra per tutta la Lubrensis, non si sa mai. Buona fortuna.