Vietri sul Mare, addio all’artista Cristian Vollaro

È venuto tristemente a mancare, nella giornata di oggi, Cristian Vollaro. Artista di strada, come amava definirsi, cantava la napoletanità in giro per il mondo. Nato a Vietri sul Mare, a 45 anni lascia un vuoto nei tanti parenti e amici. Il messaggio di cordoglio del sindaco Giovanni De Simone.

Generico febbraio 2024

Si terranno domani nella chiesa di San Francesco a Vietri sul Mare i funerali di Cristian Vollaro. Uno degli ultimi posteggiatori di strada, cantava la napoletanità in giro per il centro storico. Nel 2015 si esibì a Tu si Que Vales, alla presenza dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerbi, collezionando il plauso della platea con la sua “È megl u can ca tu“.

 

Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore sono arrivati alla famiglia e agli amici, di coloro che ne apprezzavano la profonda umanità e quella semplicità di raccontare la vita e le sue sfumature in compagnia della sua chitarra, fedele compagna di tante avventure.

Tra i tanti, si legge: “Grazie Cri per avermi fatto appassionare con la tua voce a Lucio Dalla e Franco Califano, tu un cantautore di strada, tu un bravo ragazzo“.

Il sindaco, la giunta comunale e la comunità vietrese tutta, si stringe intorno alla famiglia Vollaro per la perdita prematura del caro Cristian. Apprezzatissimo musicista, ha saputo portare la sua arte ed il nome di Vietri in giro per il mondo con maestria ed orgoglio“, si legge nella nota diffusa dal primo cittadino di Vietri sul Mare Giovanni De Simone.

Commenti

Translate »