A Pozzuoli apre la pizzeria di Raffaele Bonetta, tre chef stellati firmano il menù del “talentuoso pizzaiuolo”
A Pozzuoli apre la pizzzeria di Raffaele Bonetta, tre chef stellati firmano il menù del “talentuoso pizzaiuolo
Dopo mesi di lavori, sta per aprire sul lungomare di Pozzuoli la pizzeria di Raffaele (Raf) Bonetta, in posizione numero 41 nella classifica dei migliori pizzaioli al mondo secondo la “The Pizza Awards 2023”
in foto il giornalista Luciano Pignatato con Raffaele Bonetta
Dall’11 marzo la pizzeria di Raffaele Bonetta diventa realtà all’indirizzo Corso Umberto I, n.53, sul lungomare di Pozzuoli, Napoli.
Dopo anni di preparazione e dedizione, Raffaele Bonetta è pronto a stupire il pubblico con la sua proposta che unisce l’arte della pizza alla raffinatezza della cucina.
in foto la giornalista Dora Chiariello con Raffaele Bonetta
La sua nuova pizzeria rappresenterà un punto di incontro tra tradizione e innovazione, dove i sapori autentici della pizza napoletana si fonderanno con l’eleganza e la creatività della cucina gourmet.
Bonetta è un pizzaiolo molto stimato in Campania: per anni si è fatto le ossa nella pizzeria di famiglia, Ciarly a Napoli, in piazzale Tecchio, ma con la formazione tradizionale, sul campo, ha integrato un attento studio dei processi chimici e biologici che stanno dietro alla magia della lievitazione.
Bonetta offrirà due menù distinti. Il primo menù presenterà un’ampia scelta di pizze contemporanee e le classiche della tradizione napoletana. Inoltre, sarà possibile provare la pizza crunch, realizzata con un mix di farine (orzo, segale e mais) e lievito madre e tanti altri particolari impasti, come quelli al cacao.
Il secondo menù, un mix di studio e innovazione, con una scelta di pizze gourmet. Equilibrio di sapori, colori e materie prime, per unire la “semplicità” della pizza alla raffinatezza della cucina stellata.
Tra le proposte, la prima volta per un pizzaiolo afferma Bonetta, un menù degustazione firmato da tre chef stellati: Francesco Franzese, Pasquale Palamaro e Domenico Iavarone.
Al cibo si unisce una Carta dei vini che condurrà in viaggio alla scoperta delle migliori etichette ed esclusive bollicine provenienti dalle regioni italiane e dalla Francia.
Il design del locale è moderno, curato nei dettagli, dispone di tavoli ampi per la degustazione. Un totale di 80 coperti disposti in uno scenario studiato e arredato per lanciare il nuovo mood: la pizzeria di cucina.
L’apertura della pizzeria di Raffaele Bonetta, a Pozzuoli l’11 marzo, è un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina.
Un grandissimo in bocca al lupo e tanti auguri da tutta la redazione di Positanonews.