A Ticciano riapre il Laqua Countryside di Antonino Canavacciuolo. Il menu di Pasqua
Riparte per la stagione estiva il Laqua Countryside di Ticciano firmato da Antonino Canavacciuolo. Lo chef pluristellato guarda al territorio nella domus dei piaceri di Ticciano. I dettagli.
È la casa tra i colli sorrentini di Antonino Canavacciuolo e sua moglie Cinzia. Un’insegna che guarda al piacere a 360 gradi. Parliamo di Laqua Countryside a Ticciano, che riapre a Pasqua e inaugura la nuova stagione estiva 2024. Una grossa soddisfazione per il territorio, che può ospitare uno tra i ristoranti più rinomati del nostro Paese.
A Ticciano riapre il Laqua Countryside di Canavacciuolo
“Abbiamo aperto le porte del cuore: un luogo dove riconnettersi con un’atmosfera autentica e rigenerante per corpo e anima“, si legge sul portale della struttura. A Ticciano, nel cuore della Campania, è qui che è nato ed è cresciuto chef Antonino, prima di spiccare il sogno verso una incredibile carriera che lo ha portato anche sul piccolo schermo e nel mondo delle serie tv con Master Chef. La sua casa dell’infanzia, il lato inedito della penisola sorrentina, i sapori di un tempo diverso, l’origine della sua cucina. A Ticciano riapre dunque il Laqua Countryside di Antonino Canavacciuolo.
Un’apertura tanto attesa proprio a Pasqua. In vista di una stagione estiva che si preannuncia come sempre all’insegna dei sapori e del benessere. L’head chef Nicola Somma alla direzione: già per oggi è stato stilato un menù davvero scoppiettante composto da ben 8 portate. Non manca, ovviamente, il riferimento alla tradizione, con l’immancabile pastiera che dominerà la scena al tramonto dei secondi.
Tra i primi spiccano il fusillone, fave, vongole e lattuga di mare e la candela ripiena di lasagne e lime. E poi, ancora: agnello, carciofo, aglio orsino e olio al prezzemolo. Prima della pastiera un piacevole predessert.
Non resta dunque che accomodarsi: il viaggio del Laqua Countryside a Ticciano è appena cominciato.