Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi: Ryanair pronta a decollare, possibile avvio già da luglio: ecco le destinazioni
Volotea e EasyJet non saranno le uniche compagnie ad atterrare all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi: Ryanair, il colosso europeo del low-cost, è pronto ad aggiungere lo scalo campano al suo network.
Certezza per l’inverno, possibile anticipo per l’estate: “Salerno è molto interessante,” ha dichiarato Jason McGuinness a “Il Mattino” Chief Commercial Officer di Ryanair, durante la presentazione dell’operativo estivo a Capodichino. “Certamente ci saremo nella stagione invernale, per l’estate vediamo.”
Due le destinazioni nazionali in pole position: Bergamo e Torino. L’intenso programma estivo e la mancata consegna di alcuni Boeing potrebbero ritardare l’avvio di altri collegamenti.
Napoli: addio addizionale o meno voli? Ryanair ha confermato le rotte estive per Napoli, ma McGuinness ha lanciato un ultimatum: “Il sindaco di Napoli deve togliere l’addizionale di 2 euro sulla tassa d’imbarco. Non ce ne andremo, ma ridurremo le rotte, che costeranno di più. Un danno per i residenti, non per i turisti.”
L’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi si prepara a un’estate movimentata: l’arrivo di Ryanair, unito a Volotea e EasyJet, darà nuova linfa al turismo in Costiera e offrirà ai cittadini campani una maggiore scelta di voli a prezzi competitivi.