Agerola, Oratorio Giovanni Paolo II, “Festa della Donna”: gioia, solidarietà, buon cibo, bella compagnia…mix vincente per una serata indimenticabile!
E’ stata una splendida serata quella che è stata organizzata dall’Oratorio Giovanni Paolo II ieri per tutte le donne, dalle più anziane alle più giovani.
Don Luigi Avitabile ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Sento dal cuore semplicemente di dire grazie a Colui che ha voluto rendere bello il nostro pellegrinaggio sulla terra con il dono della donna: la solitudine è vinta, la compagnia è Grazia, il dialogo gioia del cuore, il completamento un evento, la sofferenza è addolcita, la figliolanza un conforto ed un porto sicuro, la rivoluzione della tenerezza una speranza nella lotta, la gentilezza affermata, la volgarità è bandita, la poesia una luce nel buio, l’innamoramento è il volto bello della vita, il noi più forte dell’io, il desiderio è compiuto e la fame del cuore e del corpo sono ristorati. Aiutaci ad aprirci per conoscere, riconoscere, servire, onorare ed essere guidati per mano dal Tuo dono, o Signore”.
Tutti impegnati per rendere la cena davvero magica ed indimenticabile: c’è chi ha cucinato ed apparecchiato, chi ha preparato i mazzetti di mimose per omaggiare le donne, chi ha accompagnato le dolci ospiti all’Oratorio per trascorrere qualche ora insieme e dimenticare la solitudine, all’insegna della gioia, della condivisione, del divertimento, della solidarietà.
Serata perfettamente riuscita, è stato un momento magico in cui, ancora una volta, con i fatti, più che con le parole, si è voluto dimostrare quanto i veri valori sono ancora radicati nella comunità cittadina.
(grazie a Daniele Fusco per le foto)