Amalfi: stamattina anche il cielo commemora la “Passione di Cristo”

Oggi Amalfi si sveglia con un’incantevole alba rossa; sì, anche il cielo vuole commemorare il Venerdì Santo della Passione di Cristo.
Il “Venerdì di Passione” è un termine che si riferisce al Venerdì Santo, che cade nella Settimana Santa, il venerdì precedente la Pasqua. Questo giorno è considerato il giorno della passione, morte e sepoltura di Gesù Cristo secondo la tradizione cristiana. Viene commemorato il sacrificio di Gesù sulla croce per la redenzione dell’umanità e la sua morte come parte del piano di salvezza divina. Il Venerdì Santo è caratterizzato da cerimonie religiose solenni e riflessioni sulla sofferenza e sulla redenzione. In molte comunità cristiane, vengono organizzate processioni e servizi liturgici specifici per ricordare gli eventi legati alla crocifissione di Gesù e al suo sepolcro.
Da stamattina lavoro instancabile per posizionare le torce in vista della spettacolare processione di stasera, mentre i giovani e gli adulti hanno risposto in massa all’appello del Priore e dell’Arciconfraternita per partecipare come battenti al rito delle 20, che è una delle tradizioni più sentite della divina Amalfi.