Amalfi: una Pasqua “più dolce” con la distribuzione di uova di cioccolato da parte dell’Amministrazione Comunale
Regalare uova di cioccolato a Pasqua è una delle tradizioni più dolci e più amate e rappresenta un’usanza dalle antichissime origini che si è ormai diffusa nella cultura occidentale. Già nel Mondo Antico, l’uovo era considerato come un oggetto sacro e dal forte significato evocativo, in quanto custode di una nuova vita.
In questi giorni gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Amalfi e quelli dell’Istituto Paritario “Mariano Bianco” hanno ricevuto una splendida e gradita sorpresa: nel Micronido, nelle classi dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado di Amalfi, nelle classi delle scuole delle frazioni è giunto un dolce regalo da parte dell’Amministrazione Comunale.
Enza Cobalto e Francesca Gargano hanno consegnato personalmente in ogni classe un uovo di cioccolato ad ogni alunno.
Grande è stata la sorpresa e la gioia dei più piccoli, i quali hanno gridato e saltato di felicità, ma anche i più grandi, in modo più composto, erano emozionati ed hanno espresso gratitudine per questo dono inaspettato.
La distribuzione è stata fatta anche nel centro diurno per i disabili.
L’Amministrazione Comunale, guidata da Daniele Milano, non è nuova a tali iniziative.
Sono gesti dal significato profondo: avere attenzioni nei confronti dei bambini significa investire nel futuro della nostra comunità; inoltre, dare attenzione ai diversamente abili garantisce un impegno continuo per l’inclusione.