Arcidiocesi Sorrento-Castellammare: presso l’istituto Vitruvio è partito il progetto “Rent Reloaded”
Presso l’istituto superiore “Vitruvio” di Castellammare di Stabia è partito il 7 marzo scorso il progetto “RENT RELOADED”. Si tratta di un progetto formativo che ha lo scopo di discutere apertamente sull’affettività e la gestione dell’identità sessuata. Il piano è portato avanti dal Servizio di Pastorale Giovanile della diocesi Sorrento-Castellammare, e si avvale di giovani sacerdoti.
Lo annuncia la stessa diocesi attraverso il suo blog. “Una chiesa dal volto umano, tenero e compassionevole, che va incontro non solo ai poveri economici, ma soprattutto a chi è discriminato nella delicata condizione giovanile – si legge nel testo informativo – Il più grave dei peccati è la mancanza di carità, di amore, e non il gusto di un orientamento sessuale, il più delle volte dovuto a varianti della stessa natura. Provocare complessi di colpa in chi vive sulla sua pelle, discriminazioni morali è un atto profondamente ingiusto ed è compito di chi serve il Signore e i suoi figli, aiutare a liberarsi da ogni oppressione sia fisica che psicologica. Il Signore ha per ciascuno di noi viscere di misericordia e un volto di profonda tenerezza !!!”
La messa in scena al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento del musical “RENT Reloaded”, tra l’8 e il 13 maggio, concluderà il progetto.