Dall’11 di marzo sarà possibiule richiedere o rinnovare il passaporto presso gli Uffici postali dei Comuni al di sotto dei quindicimila abitanti. L’operatore postale raccoglierà le informazioni e tutti i dati dei cittadini per inviarli alla Questura competente per territorio. Si proseguirà, ancora, con l’emissione su richiesta della carta di identità elettronica e con i servizi dell’Agenzia delle entrate.
Per il passaporto c’è bisogno di consegnare all’operatore postale un documento di identità, il codice fiscale, due foto di cui una autenticata, pagare un bollettino di euro 42,5 ed una marca di bollo del valore di euro 73,50. Il nuovo passaporto potrà essere consegnato direttamente a casa.
Prova di collaudo, sempre l’11 di marzo , con decollo ed atterraggio di un aereo in previsione del completamento dei lavori per l’aeroporto di Salerno. costa d’Amalfi con apertura prevista l’11 di luglio. Al momento i vettori che sceglieranno Salerno sono Volotea – Easy – Ryanair.
E si prevede di poter garantire per ogni atterraggio almeno 15 taxi disponibili a Bellizzi.
L’11 di marzo è anche il Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo. La data è stata scelta per ricordare in primios l’attentato di Madrid del 2004 che causò la morte di 198 persone ed il ferimento di 2052