Bacoli vince il Premio PLASTIC FREE a Milano

È un grande riconoscimento per il Comune di Bacoli essere incluso tra i 111 premiati nella terza edizione del concorso ‘Comuni Plastic Free’. Il sindaco Josi Della Ragione ha sottolineato l’importanza di questo premio e ha evidenziato il ruolo esemplare del Comune nel campo ambientale.

La raccolta differenziata al 92% è un risultato notevole, specialmente considerando il flusso turistico che affolla la città durante l’estate. Le azioni intraprese per bonificare le spiagge e i laghi e coinvolgere attivamente le scuole dimostrano un impegno tangibile per la tutela dell’ambiente.

Il sindaco ha sottolineato anche il potenziale di Bacoli nel fungere da modello per altri Comuni nel sud Italia, indicando che molte città della provincia di Napoli stanno già adottando politiche simili. L’obiettivo è quello di migliorare l’infrastruttura locale per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e, allo stesso tempo, diminuire il costo per i cittadini. Questo riconoscimento sottolinea che il sud Italia può essere una fonte di eccellenza nazionale e internazionale quando si tratta di sostenibilità ambientale.

Commenti

Translate »