Capri: Traghetto SNAV pieno, ma funicolare ko. Disagi per i turisti in Pasqua
Capri, 26 marzo 2024 – In questo periodo pasquale, l’isola di Capri è presa d’assalto dai turisti. Il traghetto veloce della SNAV, che collega Napoli all’isola tre volte al giorno con una capacità di 700 persone, viaggia quasi sempre a pieno carico.
Tuttavia, un problema tecnico alla funicolare, che dovrebbe portare i turisti dal porto alla Piazzetta di Capri, sta creando non pochi disagi. La funicolare è ferma da diversi giorni e non si sa ancora quando tornerà in funzione.
I turisti, costretti al lunghe file per il piccolo bus o a salire a piedi i tanti gradoni che portano alla Piazzetta, si lamentano per la fatica e per il tempo perso. In particolare, le persone anziane e con bambini piccoli sono quelle che stanno incontrando le maggiori difficoltà.
Alcune persone hanno addirittura rinunciato a visitare l’isola, preferendo tornare indietro con il traghetto.
Le autorità locali stanno cercando di trovare una soluzione al problema. Si sta valutando la possibilità di istituire un servizio di bus navetta che colleghi il porto alla Piazzetta.
Nel frattempo, i turisti che vogliono visitare Capri devono armarsi di pazienza e scarpe comode.
La situazione è paradossale: da un lato, c’è un traghetto che viaggia a pieno carico, segno che l’isola è attrattiva e che c’è voglia di visitarla. Dall’altro, c’è una funicolare ferma che crea disagi e impedisce ai turisti di godersi appieno la loro vacanza.
Si spera che il problema venga risolto al più presto, in modo da evitare ulteriori disagi ai turisti e permettere loro di vivere una Pasqua serena sull’isola di Capri.