Cerimonia di conferimento dei gradi al Comandante dei Vigili di Positano alla dottoressa Cecilia Iorio e giuramento di Valentina Cinque fotogallery

Cerimonia di conferimento dei gradi al Comandante dei Vigili di Positano alla dottoressa Cecilia Iorio e giuramento di Valentina Cinque.

Guarda: fotogallery

Nella sala Consiliare “Andrea Milano“, oggi intorno alle 12, il sindaco Giuseppe Guida ha insignito la dottoressa Cecilia Iorio del prestigioso titolo di Comandante dei Vigili di Positano. Originaria  di Positano e madre di quattro ragazzi, la dottoressa Iorio ha raggiunto questo traguardo straordinario grazie alla sua laurea triennale in Servizi Giuridici e alla sua eccellente esperienza nel campo della Polizia Locale. La sua nomina rappresenta non solo un riconoscimento del suo impegno e delle sue capacità, ma anche un segno tangibile della crescita professionale all’interno della perla della Costiera amalfitana.

Il Sindaco ha dato lettura alla delibera di Giunta Comunale con cui si conferivano i gradi di Capitano al nuovo Comandante.

Emozionata Cecilia nel ringraziare tutti, dall’Amministrazione al corpo di Polizia Municipale, ma  soprattutto la sua famiglia e la mamma di Valentina, Concettina. Ha mostrato tutta la sua disponibilità, esprimendo il suo profondo impegno nei confronti della sicurezza e del benessere di Positano, promettendo di dedicare le proprie energie e competenze al servizio del paese e dei suoi concittadini.

Cecilia Iorio è risultata essere prima nella selezione per il posto di funzionario di Polizia Locale. La selezione è avvenuta per titoli ed esperienza, si tratta di una progressione verticale straordinaria.


In foto Cecilia Iorio con l’assessore alla viabilità Raffaele Guarracino

Unitamente alla cerimonia di conferimento dei gradi al Comandante dei Vigili di Positano alla dottoressa Cecilia Iorio si è tenuto il  giuramento come vigile, sancendone così l’ufficialità,  di Valentina Cinque.  Già da diverso tempo ricopre il ruolo di Vigile nella città verticale e nel corso del tempo   ha dimostrato un’eccezionale determinazione e competenza nel suo percorso formativo, preparandosi così ad affrontare le sfide e le responsabilità del suo ruolo  con dedizione e professionalità.


Giuramento di Valentina

La partecipazione della comunità alla cerimonia è stata calorosa e tangibile.

La dottoressa Valentina Cinque si unisce ora al team dei vigili di Positano con un fervente spirito di servizio e un profondo legame con il suo amato paese, pronta a contribuire alla sua sicurezza e prosperità.


In foto Valentina Cinque con il sindaco di Positano, Giuseppe Guida