Costiera Amalfitana: scattano le targhe alterne per Pasqua e Pasquetta.

21 marzo 2024 | 09:10
Share0
Costiera Amalfitana: scattano le targhe alterne per Pasqua e Pasquetta.

Scattano le targhe alterne in costiera amalfitana. In particolare sulla strada statale 163. L’ordinanza riguarda il provvedimento dell’ANAS  377/2019 che entrerà in vigore da lunedì 25 marzo e durerà fino alla Pasquetta. Durante questo periodo le targhe alterne riguarderanno la circolazione veicolare a partire dalla 10 del mattino e fino alle 18 del pomeriggio.

Il provvedimento è così strutturato: nei giorni dispari sarà vietato la circolazione agli autoveicoli con targhe disperi e viceversa.  Il divieto sarà replicato durante le festività del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno. Poi a partire dal 15 giugno il dovrà essere osservato nei weekend fino al 28 luglio. Da qui in poi le targhe alterne entreranno in vigore tutti i giorni fino alla fine del mese di settembre.

Naturalmente come nelle passate stagioni entrerà in vigore nelle prossime festività Pasquali ma non vale per i residente nei 14 comuni della Costa D’Amalfi, Agerola compresa. Come pure saranno esclusi dall’osservare l’ordinanza  gli autoveicoli che trasportano soggetti con disabilità, i taxi, gli NCC e tutti i mezzi di soccorso e quelli delle forze dell’ordine. Inoltre potranno circolare anche tutti gli ospiti e i lavoratori delle strutture turistiche e i lavoratori in generale non residenti in Costiera Amalfitana. Così pure anche i proprietari delle abitazioni avranno la possibilità di circolare previsa attestazione degli enti urbani competenti.