Fuorigrotta: vandali frantumano i vetri delle autoparcheggiate

17 marzo 2024 | 11:48
Share0
Fuorigrotta: vandali frantumano i vetri delle autoparcheggiate

Fuorigrotta: vandali frantumano i vetri delle autoparcheggiate

Una serie di incursioni vandaliche ha colpito il quartiere di Fuorigrotta, nell’occidente di Napoli, con vandali che hanno preso di mira le automobili parcheggiate, lasciando dietro di sé una scia di vetri frantumati. Le strade coinvolte includono via Lepanto, via Giustiniano e via Francesco Galeota, tutte situata nelle vicinanze dello Stadio Diego Armando Maradona.

L’amara sorpresa è stata per molti proprietari di auto, tornati nelle prime ore del giorno seguente per scoprire i danni subiti dai loro veicoli. Il presidente della commissione infrastrutture e mobilità del Consiglio comunale di Napoli, Nino Simeone, ha denunciato l’accaduto e ha espresso la sua preoccupazione per la situazione.

“Spero che questi stupidi episodi non siano stati innescati per emulare quelli avvenuti qualche settimana fa con gli autobus dell’ANM”, ha dichiarato Simeone. Ha quindi chiesto al Prefetto e al Questore di attivare tutte le telecamere dell’area per prevenire ulteriori episodi di vandalismo e per individuare i responsabili di questi atti vandalici.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere a Fuorigrotta, e Simeone ha scritto una lettera al sindaco Gaetano Manfredi, chiedendo di potenziare il sistema di videosorveglianza nella zona. Ha esortato i cittadini a denunciare tali episodi alle autorità competenti e si è impegnato a scrivere al Prefetto, al Questore e al Sindaco per aumentare i controlli e attivare il sistema di videosorveglianza cittadino.

La comunità si trova ora di fronte alla necessità di affrontare questa serie di atti vandalici, mentre si cerca di comprendere le motivazioni dietro tali comportamenti e si lavora per prevenire ulteriori danni alle proprietà private.

FONTE: FANPAGE