Furia il cane coraggioso che evaso dal canile di Castel Volturno percorre 30Km per tornare al suo paese a Calvizzano.
I dodicimila abitanti di Calvizzano, un piccolo comune del napoletano, sono rimasti stupefatti dalla storia di quel loro “cane di paese” che ha ritrovato da solo la strada di casa dal canile di Castel Volturno, dove era stato condotto.
Dopo aver distrutto la rete di recinzione, in un’evasione in piena regola, ha percorso 30Km ed è tornato a scodinzolare, libero e felice nel suo habitat natio.
Sui social è diventata virale la sua storia raccontata dallo stesso sindaco Giacomo Pirozzi, con un post social. Queste le sue parole:
Ecco “Furia”. Guardate quanto è tenero, dolce, ha un viso troppo buono. Ho ricevuto le foto dalla signora che si sta prendendo cura di questo fantastico cagnolone di quartiere. Si fa accarezzare da tutti, grandi e piccini, ha bisogno di affetto, di sentirsi amato e nella zona che frequenta lo stanno inondando di affetto.
La sua storia ha emozionato il mondo dei social. Anche noi fin da subito ritenevamo che questo racconto dovesse essere diffuso per sensibilizzare tutti. Anche io ho conosciuto un aspetto molto importante: anche i cani hanno un forte senso di appartenenza, si legano ai territori, si legano alle persone, si legano al luogo in cui vivono. È scappato dal canile, ha rotto la gabbia, ha superato il muro di recinzione e da Castelvolturno è tornato a Calvizzano. Incredibile. Grazie per la bella lezione di vita. Altri 10, 100, 1000 “Furia”. Da quelle parti lo chiamano “Stellone”.