Grave incidente all’Ospedale Veterinario: Donna ferita da un cavallo a Lodi

28 marzo 2024 | 20:37
Share0
Grave incidente all’Ospedale Veterinario: Donna ferita da un cavallo a Lodi

Grave incidente all’Ospedale Veterinario: Donna ferita da un cavallo a Lodi

Nel pomeriggio di giovedì 28 marzo, un tragico incidente ha scosso l’ospedale veterinario dell’Università Statale di Milano nel distaccamento di Lodi. Una giovane donna di 29 anni è stata gravemente ferita dopo essere stata disarcionata e colpita da un cavallo, mentre si trovava presso la struttura.

Le circostanze esatte dell’incidente devono ancora essere completamente chiarite, ma sembra che la vittima, mentre si occupava dell’animale, sia stata colpita in modo improvviso e violento. Il cavallo l’avrebbe disarcionata e successivamente l’avrebbe colpita con gli zoccoli, causandole gravi traumi in diverse parti del corpo.

Fortunatamente, i colleghi della giovane donna hanno prontamente reagito alla situazione di emergenza, chiamando tempestivamente il servizio sanitario del 118. Gli operatori medici e paramedici sono intervenuti con celerità, fornendo le prime cure necessarie prima di trasferirla d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia.

Attualmente la ragazza è ricoverata in gravi condizioni, ma secondo le fonti mediche non è in pericolo di vita. Tuttavia, il suo stato di salute rimane sotto stretta osservazione e nei prossimi giorni si cercherà di comprendere appieno la dinamica dell’incidente e la gravità delle lesioni riportate.

L’episodio ha messo in evidenza i rischi che possono derivare dall’interazione con animali di grandi dimensioni come i cavalli, anche in contesti professionali e apparentemente controllati come un ospedale veterinario. Si spera che la giovane donna possa riprendersi completamente e che questo incidente porti a una maggiore consapevolezza e attenzione nella gestione di situazioni simili in futuro.

Fanpage