Il Sorrento col lutto al braccio cade di misura con il Monopoli
Il Sorrento esce sconfitto dalla trasferta di Monopoli: decisivo il penalty di Borello. Gli uomini di Maiuri a tre punti dal Foggia (con una gara in più) devono guardarsi le spalle. L’obiettivo è non farsi invischiare nella bagarre play-out. Lutto al braccio per la scomparsa del consigliere Luigi Mauro.
Era un baluardo dei colori rossoneri. Quei colori che da sempre portava nel cuore il consigliere della città Luigi Mauro, scomparso all’età di 79 anni nei giorni scorsi e ricordato dalla società in occasione della trasferta di Monopoli. Lutto al braccio per la squadra di Maiuri, che ha deciso di omaggiare l’indimenticato dirigente.
Sorrento con il lutto al braccio con il Monopoli
Assessore al comune ed ex consigliere comunale, era padre del vice presidente Michele e di Francesco (responsabile amministrazione, finanza e controllo del Sorrento) ed ha ricoperto per anni diversi incarichi nel sodalizio costiero. Ha lasciato un vuoto immenso Luigi Mauro, al quale i ventidue in campo a Monopoli hanno reso omaggio attraverso il minuto di raccoglimento che precede la gara.
Sul campo la formazione rossonera si è spesa affinché si potesse muovere la classifica. Ma alla fine a trionfare sono stati i pugliesi che, tra le mura amiche, hanno raccolto tre punti fondamentali. Complice la condizione non ottimale di Blondett e l’assenza di Todisco, Maiuri ha riproposto il 3-5-2 con Di Somma al centro della retroguardia e La Monica titolare dopo lo stop con il Potenza.
La partita si è sbloccata al minuto 43, quando un cross in area di Viteritti prima smorzato dalla difesa e poi “gestito” da Tommasini ha generato un pallone buono per Borello, sul quale è entrato in scivolata De Francesco. L’arbitro, portatosi il fischietto alla bocca, ha indicato il dischetto. Nel finale di gara proteste degli ospiti per un presunto tocco con il braccio in area pugliese non sanzionato dall’arbitro.
foto di copertina: SorrentoCalcio
LEGGI ANCHE>>>Sorrento, il cordoglio per la scomparsa di Luigi Mauro