In arrivo un altro milione di euro per la messa in sicurezza del costone roccioso; ad annunciarlo è l’amministrazione di Atrani

25 marzo 2024 | 11:55
Share0
In arrivo un altro milione di euro per la messa in sicurezza del costone roccioso; ad annunciarlo è l’amministrazione di Atrani

È davvero una notizia incoraggiante per la comunità di Atrani e per la sicurezza del territorio. La cooperazione tra l’Amministrazione comunale e le autorità competenti è fondamentale per affrontare con successo le sfide legate al dissesto idrogeologico. La Struttura Commissariale Regionale per il Dissesto Idrogeologico, guidata dal direttore Michele Palmieri, ed il Ministero dell’Ambiente hanno assegnato un finanziamento aggiuntivo di 1.112.333,00 euro che permetterà, sommato al precedente finanziamento, di effettuare gli interventi previsti sui costoni ricadenti nel territorio comunale di Atrani ai confini sia con Amalfi che con Ravello.

È encomiabile vedere come la determinazione e la collaborazione abbiano portato a risultati tangibili, con un finanziamento aggiuntivo che consentirà di completare gli interventi necessari per proteggere l’abitato dagli effetti delle frane.

Ad esprimere la sua soddisfazione è il vice sindaco Michele Siravo, secondo cui la sicurezza e la stabilità del territorio sono prioritari; l’impegno nel garantire queste condizioni è lodevole. si dice certo che la comunità di Atrani apprezzerà gli sforzi profusi per preservare la bellezza unica del borgo e per assicurare un ambiente sicuro per i suoi abitanti e ospiti. Che questo successo possa essere solo l’inizio di una serie di progetti ambiziosi per il benessere della vostra comunità.