Juve Stabia: a Foggia arriva la terza sconfitta del campionato e si complica la corsa verso la serie B

18 marzo 2024 | 09:09
Share0
Juve Stabia: a Foggia arriva la terza sconfitta del campionato e si complica la corsa verso la serie B

A Foggia arriva la terza sconfitta stagionale per la Juve Stabia e si complica la sua volata finale verso la promozione in serie B. L’undici stabiese domina ma soffre come non mai il contropiede avversari, con la formazione rossonera che realizza i gol della vittoria massimizzando due calci piazzati. Il primo gol, quello del pareggio ad opera di Ricciardi, arriva al 10′ grazie ad una incornata in area di rigore susseguente ad un calcio d’angolo. Stesso canovaccio anche per la rete della vittoria del Foggia che matura a seguito di un calcio di punizione da metà campo al 72′. Papera del portiere Thiam uscito a “farfalle” e tap-in vincente di Ercolani che realizza il gol del successo foggiano con un colpo di testa. E a dire che Biglio e compagni erano passati per primi in vantaggio con Leone che al 4′ minuto realizza il gol dell’1-0 stabiese. Vantaggio che consente alla Juve Stabia di dominare la gara con un maggiore possesso palla che però Tutto non è bastato, complice anche la serata di grazia del portiere rossonero Perina che ha fatto il resto. Con la sconfitta di Foggia purtroppo si complica il cammino della Juve Stabia verso la serie B. Il vantaggio (6 punti) della capolista sul Benevento secondo è ancora considerevole ma ora non può più sbagliare. Se vuole ancora concretamente nutrire le ambizioni di promozione in serie B nelle prossime 6 giornate dovrà ottenere almeno 4 vittorie ed un pareggio, per cui il derby col Sorrento sul neutro di Potenza in programma nella prossima giornata di campionato rischia di diventare determinante.

Ecco il tabellino della gara e le pagelle dei giocatori stabiesi

Foggia – Perina, Silvestro, Tonin (65′ Tenkorang), Millico (89′ Rizzo), Ercolani (89′ Martini), Riccardi, Odjer, Papazov, Tascone (72′ Schenetti), Vezzoni, Gagliano (89′ Rolando). A disposizione: De Simone, Nobile, Rizzo, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Rolando, Antonacci, Manneh, Brancato, Embalo. Allenatore: Mirko Cudini.

Juve Stabia – Thiam (5), Bellich (6), Romeo (6) (79′ Meli) (5,5), Buglio (6), Adorante (5), Mignanelli (6), Bachini (6), Candellone (5), Andreoni (5) (86′ Piovanello) (s.v.), Leone (6), Mosti (5) (63′ Piscopo) (4). A disposizione: Esposito, La Rosa, Pierobon, Piscopo, Baldi, Meli, Guarracino, Garau, Folino, Gerbo, D’Amore, Erradi, Marranzino, Stanga, Piovanello. Allenatore: Nazzareno Tarantino.

Marcatori: 4′ Leone (JS), 10′ Riccardi (F), 72′ Ercolani (F)

Ammoniti: Mosti (JS), Riccardi (F), Odjer (F), Vezzoni (F)

Arbitro: Matteo Centi di Terni (5)

Assistenti: Andrea Cravotta di Città Castello e Alessandro Antonio Boggiani di Monza

Quarto ufficiale: sig. Giuseppe Rispoli di Locri