Juve Stabia-Taranto a “porte chiuse”: gli ultras stabiesi scrivono una lettera d’amore ai giocatori

11 marzo 2024 | 15:46
Share0
Juve Stabia-Taranto a “porte chiuse”: gli ultras stabiesi scrivono una lettera d’amore ai giocatori

I tifosi stabiesi della curva sud chiamano a raccolta tutti i cittadini per far sentire l’amore che nutrono per la Juve Stabia e per la città, e per essere da supporto della squadra in queste ultime 8 partite di campionato. Per questo hanno scritto una lettera d’amore diffusa sui sociale con la precisa volontà di rimanere sempre e comunque vicini alla squadra nonostante l’incontro di stasera col Taranto si giocherà a porte chiuse. Per fare questo scorteranno la squadra dall’albergo allo stadio e resteranno fuori dall’impianto per incitare Leone e compagni a compiere l’ennesimo miracolo sportivo. Ecco la lettera.

“Amore popolo libertà. Tre termini, concetti all’apparenza astratti, difficili da riassumere e soprattutto spiegare. L’amore verso una città, verso due colori raffigurati su una maglia tanto gloriosa quanto maltrattata da chi non ne concepisce il valore, la storicità. Un amore viscerale, tramandato tra le strade, tra chi, bramante di una sempre più travagliata libertà, continua a lottare per difendere il proprio ideale, la propria indole, che nessuna barriera, porta o forza esterna potrà quantificare né tantomeno limitare.

Servirebbero infinite righe per rendere onore e dare importanza a tali termini ma la realtà è che tutto questo concetto si ritrova semplicemente nel popolo, che da sempre sognatore ha ancor di più incrementato la voglia di tornare a volare. Volare oltre le ingiustizie, oltre i cancelli di quel Menti tristemente abbandonato per cause che non siamo qui a citare.

Ma la realtà è che il Menti siamo noi, il Menti è la nostra gente, le nostre strade e famiglie, il Menti è Castellammare e Castellammare è il Menti.

Possono toglierci dai gradoni, possono toglierci dai riflettori ma non potranno mai negarci la libertà e soprattutto l’amore verso questa maglia e questa città.

Saremo lì, come sempre, quelli di sempre. Ma questa volta la Juve Stabia non ha bisogno solo di noi, la Juve Stabia ha bisogno del nostro popolo, della nostra gente, la Juve Stabia ha bisogno di Castellammare.

Ci vediamo alle 18 allo stadio per poi recarci all’hotel dove alloggia la squadra e scortare la stessa fino al Romeo Menti. Saremo sempre lì con la solita voglia di lottare, vincere e cantare!

Solo chi osa impara a volare, fallo per la tua gente, fallo per Castellammare!”