Le Grottelle in via Zatri , all’agriturismo di Pasquale Esposito per vivere esperienze memorabili

24 marzo 2024 | 22:50
Share0

Le Grottelle in via Zatri , all’agriturismo di Pasquale Esposito per vivere esperienze memorabili. Oggi Domenica delle Palme davvero un’accoglienza  unica. Per chi viene da Positano o Piano di Sorrento si sale per Sant’Agata di Massa Lubrense, passando per i Colli di Fontanelle di Sant’Agnello, e  prima di arrivare  a Sant’Agata, e dopo le Tore, ancora nel territoro di Sorrento, si arriva a fare una svolta in paradiso. Uno dei migliori e veri agriturismo non solo della provincia di Napoli , ma della Campania, amato da Positanonews.

Questo luogo solo una persona con una grande passione per la natura e il lavoro come Pasquale poteva realizzare una struttura del genere, fra piante, fiori, rose, animali, anche conigli che girano per la gioia dei bambini, poi per chi ama l’escursionismo qui da Via Zatri si arriva a Santa Lucia , ma anche a Sant’Agnello o Piano, era il percorso che si faceva prima dell’esistenza della strada rotabile.

Qui si fanno anche incontri straordinari, come quello del nostro ex allievo del giornalino di classe Simone Canosa, ora uno dei migliori piloti d’aereo d’Italia e del mondo.

La storia di Pasquale e Antonino Esposito non è un racconto di solo ristorazione ma anche e soprattutto di imprenditoria  e valorizzazione.
Antonino è uno chef strutturatosi nelle più importanti strutture di ristorazione della Penisola Sorrentina, come Excelsior vittoria, antico francischiello ed altri.
Pasquale é un maestro costruttore edile che sa muoversi bene anche nel mondo agricolo.
Pasquale e Antonino hanno fuso le loro competenze e le loro energie nel podere di famiglia, nel luogo ove sono nati e cresciuti, in via Zatri, producendo una rinomata azienda agricola, attrezzata per la vendita di prodotti agricoli e soprattutto con sala ristorante, ove poter pranzare seduti accanto alla macina per le olive e il camino.

Siamo sicuri che nessuno poteva valorizzare meglio questo posto

Riproponiamo le interviste di Lucio Esposito

Nelle cortese interviste rilasciate, c’è un amore per il territorio, per la tradizione, per un futuro fatto di progetti di valorizzazione e identità.
Il piatto più richiesto é la carne, in tutte le sue accezioni. Lo chef Antonino dice che fa uso di solo carni locali abborrendo quella gamma di roba straniera, bella a vedersi ma dal sapore non nostro.