Maltempo, ecco la situazione a Capri e Ischia con le vie del mare
Il maltempo continua a inficiare sulle vie del mare con Capri e Ischia. Argomento caldo dopo lo stop. Le condizioni del vento preoccupano e non poco, con i collegamenti che rischiano seriamente di essere compromessi nelle giornate di domenica e lunedì. Ecco la situazione in tempo reale e le previsioni del meteo.
Da e per la Costiera Amalfitana ma non solo. Le vie del mare rappresentano un’importante risorsa anche per le isole partenopee di Capri, Ischia e Procida che, come per la Divina, danno il via alla stagione turistica proprio in occasione del ponte di Pasqua. Le condizioni del meteo, però, stanno facendo preoccupare e non poco tutti colori che vorranno raggiungere le isole per la festività.
Maltempo, problemi per i collegamenti con Capri e Ischia
Già, perché come per la Costiera anche Capri, Ischia e Procida sono sotto la lente d’ingrandimento. Tutto questo nonostante, va detto, nell’isola azzurra le prenotazioni siano in linea con le attese, con picchi davvero importanti di occupazione delle strutture ricettive. Il maltempo, però, condiziona i collegamenti con Capri e Ischia. Per lunedì le condizioni del meteo sono incerte e non è da escludere pioggia, con percentuali ferme al 33 percento.
immagine di repertorio
Le previsioni per il resto della giornata fanno presagire condizioni sostanzialmente immutate, con i venti di scirocco che non danno tregua. Sono già diverse le compagnie che operano sulle vie del mare che hanno dato forfait: una notizia non propriamente positiva. Non resta che attendere la giornata di domani per capire se il servizio verrà ripristinato. Abbiamo già sottolineato la situazione in Costiera Amalfitana: a Positano sono tanti i turisti in cerca di un bus libero.
LEGGI ANCHE>>>Pasqua a Capri, prove generali di estate