Mareggiata a Praiano, persone sulla passeggiata nonostante il rischio
La mareggiata non ferma qualche persona amante del pericolo a Praiano. In Costiera Amalfitana il maltempo è argomento particolarmente delicato, che negli anni ha riempito purtroppo pagine davvero tristi di cronaca. Una maggiore attenzione e senso civico può evitare l’insorgere di problemi gravi per l’incolumità personale.
La Costiera Amalfitana soffre particolarmente le condizioni di vento forte e mareggiate. A partire dalle vie del mare, sospese anche oggi a causa del mare mosso a inficiare una navigazione sicura. In queste condizioni, infatti, garantire i collegamenti è missione davvero impervia e rischiosa.
C’è quindi caos via terra. Ma le nostre telecamere hanno pizzicato qualche persona amante del pericolo che ha voluto provare un inutile rischio con le mareggiate a Praiano.
Mareggiata a Praiano, persone sulla passeggiata sprezzanti del rischio
L’attenzione, in questi casi, deve restare sempre altissima: il rischio è quello di venire risucchiati dalle onde e di dover far fronte a conseguenze spiacevoli per l’incolumità. Appena qualche settimana fa, sempre a Praiano, una forte mareggiata ha creato danni intensi anche a un noto ristorante della zona.
Insomma, un rischio francamente inutile corso da persone sprezzanti del pericolo, nonostante le morti che hanno interessato il territorio. L’ultima, in ordine di tempo, qualche anno fa: coinvolta una donna di 55 anni, morta proprio a causa di un’onda che l’ha risucchiata.
LEGGI ANCHE>>>Ponte di Pasqua, vie del mare ferme