Mercoledì Santo a Piano di Sorrento, il backstage della Rappresentazione Storica

27 marzo 2024 | 18:09
Share0
Mercoledì Santo a Piano di Sorrento, il backstage della Rappresentazione Storica

Il Mercoledì Santo a Piano di Sorrento è legato alla Rappresentazione Storica, ideata dal compianto Antonio Irolla e che ogni anno continua a riempire di emozione le strade della città e le tantissime persone provenienti da tutta la penisola sorrentina ed anche dalla costiera amalfitana.
Un lavoro di preparazione lungo e minuzioso, iniziato mesi fa affinché tutto fosse perfetto. Gli ultimi momenti prima dell’uscita del corteo sono sicuramente quelli più emozionanti, vissuti tra passione ed ansia.
La pioggia che da questa mattina sta bagnano la città crea sicuramente qualche preoccupazione ma le previsioni lasciano ben sperare per un miglioramento. Intanto i preparativi proseguono senza sosta anche a Villa Fondi con l’allestimento dei quadri viventi con l’immancabile coordinamento di Luigi Irolla e Giuseppe Locria.
Tutto è pronto, il momento è quasi giunto. Alle ore 19.30 con la discesa per le scale di Santa Teresa inizia la Rappresentazione della Passione e Morte di Gesù sotto lo sguardo amorevole e paterno di Antonio Irolla che dall’alto veglia sulla sua creazione.
La processione percorrerà le seguenti strade: Via Santa Teresa, Piazza delle Rose, Via delle Rose, Villa Fondi (quadri viventi), Via Ripa di Cassano, Via Francesco Ciampa, Via Carlo Amalfi, Via delle Rose, Corso Italia, Piazza Cota (Processo a Gesù), Via Casa Rosa, Via Bagnulo, Corso Italia, Parcheggio Via Cavottole (Crocifissione e Deposizione del Corpo di Gesù nel Sepolcro).