Meta, Peppe Tito da deleghe a tutti ecco quali. Per le elezioni si aspetta il competitor

Meta, Peppe Tito da deleghe a tutti ecco quali. Per le elezioni si aspetta il competitor  Come abbiamo anticipato Il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, assegna nuovamente le deleghe ai componenti la giunta. Ci ha colpito il fatto che sono state date deleghe anche ai consiglieri comunali  Corrado Soldatini e Russo, che starebbero fuori , anzi Russo dovrebbe candidarsi sindaco contro Tito  Incarichi agli assessori che Tito aveva ritirato lo scorso 1 dicembre, ma senza azzerare l’esecutivo rimasto comunque in carica. Ed ora il primo cittadino ha firmato il decreto con il quale assegna le attribuzioni alla squadra che lo affiancherà fino al voto dell’8 e 9 giugno quando lo stesso Tito correrà per il terzo mandato alla guida della città.

Il ruolo di vice sindaco è  sempre di  Pasquale Cacace, che si occuperà, come in passato, di turismo e corso pubblico, oltre che di politiche giovanili e protezione civile, ma perde personale e attuazione del programma elettorale. Angela Aiello mantiene pubblica istruzione, politiche sociali e rapporti con le frazioni, ma lascia sanità, gentilezza, Peba e transizione ecologica.

Biancamaria Balzano gestirà come in precedenza attività produttive, contenzioso e cultura, alle quali si aggiunge ora il personale, ma deve rinunciare a pari opportunità e paesaggio. Roberto Porzio, infine, affianca allo sport le due deleghe a quotidianità e servizi demografici ma nelle prossime settimane non gestirà più lavori pubblici ed urbanistica.

Tito , secondo alcuni, vorrebbe assessore anche Mormile, ma bisogna vedere chi cederà il posto, Porzio e la Aiello sono super votati, anche Tobia Cafiero, molto attivo, potrebbe ambire a questo, fra le donne non ci sono new entry, anche se ci sono donne veramente in gamba come Rossana De Martino, campionessa di ginnastica e preparatissima in tutti i settori.

Al momento colpisce il silenzio di opposizioni o di possibili competitor, Tito ha evidentemente terra spianata, o almeno così sembra, bisogna vedere chi si presenterà fra Checco Pane e Antonio Russo, i possibili candidati sindaci, fra poche settimane entro l’8 maggio si devono presentare le liste. Il D Day è vicino…

Commenti

Translate »