Meteo in Campania: giornata instabile con deboli piogge, condizioni in peggioramento da lunedì previsioni

Meteo in Campania: giornata instabile con deboli piogge, condizioni in peggioramento da lunedì
Cieli nuvolosi e deboli piogge
caratterizzeranno la giornata di oggi in Campania, con un graduale miglioramento dalla sera. Il litorale settentrionale, come riporta 3B Meteo, vedrà nuvolosità intensa al mattino con deboli piogge, che si diraderanno nel corso della giornata. Nuvolosità ancora più marcata sul litorale meridionale, con piogge che potrebbero intensificarsi nel pomeriggio. Schiarite in serata.

Sulle pianure il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in assorbimento dalla sera sulle pianure settentrionali, mentre su quelle meridionali la nuvolosità persisterà per tutto il giorno, con qualche piovasco pomeridiano.

Sul subappennino e sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite sul subappennino.

Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Meteo in peggioramento da lunedì

Il weekend sarà caratterizzato da variabilità in Campania, con un nuovo e più marcato peggioramento atteso con l’inizio della nuova settimana. L’ingresso di correnti umide di estrazione atlantica sarà responsabile di piogge diffuse e di un leggero calo delle temperature.

Domenica di transizione, con annuvolamenti medio-alti e schiarite.

Evoluzione del tempo ancora da confermare nei prossimi giorni.

Commenti

Translate »