“Piccoli pezzi di emozioni e colori, riempiono mondi insignificanti e meschini”. E’ la definizione che Simone Civale, giovane maestro del mosaico, minorese, conferisce alle opere mosaicali, ben sapendo che queste suscitano emozioni vere.
Non ancora quarantemme , Simone Civale, ha già consegnato al godimento di appassioanti, estimatori e semplici curiosi una miriade di opere raffiguranti animali, cose, paesaggi, santi.
Il là definitivo al proseguimento dell’ispirazione giovanile gli è venuto dalle iniziali frequentazioni con i prof. Vittorio Mansi e Giuseppe Ruocco.
Natruralmente l’eco della sua bravura è andata fuori dai confini locali, portandosi fino a Spoleto (dove l’arte è pane quotidiano), a Napoli, a Giffoni, ecc.
Ora Simone ha pensato bene di raccogliere buona parte delle immagini dei suoi lavori ,in un volume presentato al Comune di Minori agli inizi di marzo, a cura del giornalista Alfonso Bottone, direttore organizzativo di …incostieramalfitana.it; ed ha accompagnato il tutto con una raccolta di sue poesie che hanno fatto apprezzare un lato inedito della, personalità di questo giovane ed apprezzato artista orgoglio di Minori e della Costiera amalfitana