Oggi doppio senso e divieto di sosta a Positano per lavori di rifacimento del manto stradale
Doppio senso di circolazione e divieto di sosta a Positano, lungo la strada interna, per lavori di rifacimento del manto stradale.
In seguito all’ultimazione dei lavori di scavo effettuati lungo Viale Pasitea dalla Società “Soigea” per conto di E-distribuzione S.p.a., è stato emesso un dispositivo di traffico per consentire l’asfaltatura del tratto interessato e il ripristino della segnaletica orizzontale.
Il Responsabile dell’Area Vigilanza, dott.ssa Cecilia Iorio, in accordo con il Sindaco dott. Giuseppe Guida e l‘Assessore alla Viabilità, geom. Raffaele Guarracino, ha emesso apposita ordinanza che prevede l’istituzione di un doppio senso di circolazione lungo Viale Pasitea e Via C. Colombo, condiviso da divieto di sosta su tutto il percorso SOLOdalle ore 09:00 alle ore 18:00 di venerdì 15 marzo 2024.
La Società “Soigea”, incaricata dell’esecuzione dei lavori, è autorizzata ad occupare l’intera carreggiata di Via Pasitea nel tratto compreso tra il civico n. 165 (Hotel Posa Posa) e il civico 242 (Ristorante Next2), nonché dal civico n. 210 al n. 206, per effettuare la posa del nuovo manto di asfalto.
Le attività saranno svolte dalle ore 09:00 alle ore 18:00 di venerdì 15 marzo 2024, durante le quali sarà istituito il divieto di sosta su ambo i lati di Viale Pasitea e Via C. Colombo, con rimozione forzata dei veicoli in violazione.
Al fine di garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione, la Società “Soigea” dovrà adottare tutti gli accorgimenti necessari, mantenendo il cantiere efficiente sia di giorno che di notte. Sarà inoltre obbligatorio rendere visibile il personale addetto ai lavori durante le operazioni di traffico veicolare.
L’ordinanza prevede la chiusura al traffico veicolare di Via Pasitea nel tratto compreso tra il civico n. 165 e il civico 242, nonché dal civico n. 210 al n. 206, ad eccezione dei proprietari di parcheggi con autorizzazione passi carrai, compatibilmente con le operazioni di cantiere.
La Soc. “Mobility Amalfi Coast” e la Soc. “Tasso” sr.l. di Sorrento, gestori dei servizi pubblici di linea e trasporto scolastico, sono state informate dell’ordinanza e sono stati indicati i punti di inversione marcia durante il periodo di interruzione del traffico.
L’installazione della segnaletica stradale, inclusa quella relativa ai divieti di sosta, sarà a carico dell’impresa esecutrice dei lavori. La collaborazione e la comprensione dei cittadini sono fondamentali per garantire il corretto svolgimento delle operazioni e la tempestiva ripresa della normale circolazione.