Piano di Sorrento, fede e passione nella vetrina realizzata da Ferdinando Guida per la Settimana Santa

28 marzo 2024 | 19:57
Piano di Sorrento, fede e passione nella vetrina realizzata da Ferdinando Guida per la Settimana Santa

Piano di Sorrento. La Settimana Santa è ricca di suggestioni e tradizioni che fanno parte della nostra storia, che ci scorrono nel sangue. Giorni di preghiera, di fede, di odore di incenso, di attesa per seguire il passaggio delle processioni degli incappucciati, per udire il suono dei tamburi da lontano ed emozionarsi allo sfilare delle statue della Madonna Addolorata e del Cristo Morto.
Sensazioni difficili da descrivere ed emozioni che sono state sapientemente interpretate da Ferdinando Guida che, come ci ha abituato da diversi anni, in questi giorni che ci conducono alla Pasqua ha trasformato la vetrina del suo negozio “Floridea” in Via delle Rose in un’opera d’arte sacra trasudante storia e tradizione.  Quest’anno a dominare la scena una stupenda ed antica statua dell’Addolorata che sembra rivolgere il suo sguardo colmo di dolore al Figlio in croce che domina dall’alto.
Una composizione sapiente incorniciata da violacciocche e fiori dai colori tipici della Quaresima, con piantine di grano e fiori di pesco a simboleggiare la rinascita e la vittoria di Cristo sulla morte. Una vetrina che va ammirata in silenzio, così come si fa davanti alle grandi opere d’arte, ascoltando le emozioni che ci trasmette.
Una vetrina di una bellezza ed intensità unica dalla quale traspare tutto l’amore di Ferdinando per le tradizioni del territorio e per l’arte sacra.
In questi giorni raggiungete Via delle Rose e lasciatevi catturare dallo splendore e dall’intensità di questa vetrina ammantata di sacralità.

Piano di Sorrento, fede e passione nella vetrina realizzata da Ferdinando Guida per la Settimana SantaPiano di Sorrento, fede e passione nella vetrina realizzata da Ferdinando Guida per la Settimana SantaPiano di Sorrento, fede e passione nella vetrina realizzata da Ferdinando Guida per la Settimana Santa